PUNTATA 6


Mitica

509, LA PRIMA UTILITARIA FIAT

Nel 1925 la Casa torinese presentata il primo modello di piccola cilindrata. È una 1000 a quattro cilindri e quattro marce disponibile nelle versioni Torpedo, Cabriolet, Spyder e ”Guida interna”, come all’epoca venivano identificate le berline.

 

Old Racing

MONDIAL 125 MONOALBERO

Remo Venturi ci guida a conoscere la moto del suo esordio nelle competizioni e dei suoi primi successi.

 

Display

LA MOTO IN DIVISA

L’Associazione culturale ”Tracce di Storia” ha curato una mostra di moto militari a Felegara in provincia di Parma.

 

Display

UNA FESTA PER LE PIÙ DATATE

Il Circuito di San Pietro in Trento (RA) riservato alle moto costruite entro il 1930 ha richiamato al via un centinaio di partecipanti.

 

Musei

A MODENA TRIBUTO FERRARI

È stato inaugurato il Museo Casa Ferrari. Assieme all’abitazione dov’è nato Enzo Ferrari, e dove si possono conoscere i fatti salienti della sua vita attraverso un percorso multimediale, c’è una nuova struttura in cui sono esposte una ventina di vetture.

 

Appuntamenti

TUTTI AD ASIMOTOSHOW

Una guida per non perdere il principale appuntamento in Italia con le moto d’epoca, in programma all’autodromo di Varano Melegari (PR) dall’11 al 13 maggio.

 

Pillole

NOVITA’ AL REGISTRO STORICO GILERA

Cambio di sede, ritornando negli edifici dove sorgeva la fabbrica Gilera a Arcore, e avvicendamento alla presidenza, che viene assunta da Massimo Lucchini Gilera, nipote del fondatore.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info