PUNTATA 7


CULTURA E MOTORI

La decima edizione della manifestazione organizzata dal CPAE e dalla sede di Piacenza della scuola di ingegneria industriale del Politecnico di Milano è stata dedicata alle vetture inglesi, con una mostra e una conferenza tenuta dall’ingegner Gian Paolo Dallara.

 

L’OFFERTA INGLESE

A Stafford in Gran Bretagna si è svolto uno dei principali mercatini di moto. I modelli, la loro disponibilità e i prezzi.

 

VALORE AGGIUNTO

The International Classic MotorCycle Show di Stafford offre una grande vetrina della produzione motociclistica grazie alla presenza dei Club e dei Registri di Marca, non solo inglesi.

 

TUTTO FA SPETTACOLO

Quello di Stafford è uno show di fatto e non solo di nome. A fare spettacolo ci sono l’ospite d’onore, che questa volta è stato un acclamatissimo Giacomo Agostini, le moto in concorso per aggiudicarsi i tanti premi in palio e, per i nostalgici del tempo andato, le esibizione nel ”pozzo della morte”

 

PREZZI RECORD A STAFFORD

È stata un’asta milionaria quella allestita da Bonhams nell’ambito della mostra-scambio di Stafford. La moto più costosa, una Brough Superior SS 100 è stata aggiudicata a quasi 300.000 Euro.

 

L’ALTRA ROMAGNA

Con il Raduno di Primavera lo sport club il Velocifero di Rimini ha celebrato il trentacinquesimo anniversario della fondazione. Tra le moto presenti i riflettori si sono accesi sulla rara Mignon 250 bicilindrica del 1925



L’ADDIO A LUCIANO NICOLIS

Il ricordo del grande appassionato veronese fondatore del Museo che porta il suo nome a Villafranca

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info