PUNTATA 9


 

L’undicesima edizione di ASImotoshow, a cui è interamente dedicata questa puntata e che si è svolta l’11, 12 e 13 maggio all’autodromo di Varano Melegari, ha dato ampio spazio ai modelli più datati. Di grande effetto anche la sfilata e la conferenza riservata al tema ”Le moto in divisa”.
 
La sfilata in pista di tutti gli ex piloti, doveva essere l’evento catalizzante della giornata conclusiva, invece la pioggia ha fatto cambiare il programma, limitandolo ad una foto di gruppo sulla pit line. Ha condizionato anche il 25° anniversario della Superbike, ma non Frankie Chili, Fabrizio Pirovano e Fabio Biliotti, come sentirete.

Passeggero del sidecar da corsa no si nasce ma lo si diventa, spesso essendo anche un campione con le moto sciolte, come ci racconta Alberto Jeva, Guido Sala e Walter Galbiati. 

la presenza di oltre 600 partecipanti ed un migliaio di motociclette offre un panorama pressocchè unico sulla storia e l' evoluzione della motocicletta dalle origini al 1991
 
Nel 1950 la Comerio di Busto Arsizio assembla una serie di vetturette da competizione attorno al motore Lambretta 125, con lo scopo di affidarle ai giovani aspiranti piloti. Gilmo Paglini, che è stato uno di questi, ce ne racconta la storia.
 
Sembrerebbe incredibile, invece, tre partecipanti sono partiti dalla Corsica in sella alla stessa moto
d’epoca con cui, poi, hanno preso parte alle batterie di ASImotoshow prima di far ritorno a casa.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info