PUNTATA 12


La Fat 1100E viene presentata nel 1949 ma conserva le soluzioni estetiche e tecniche tipiche delle vetture degli anni Trenta. Resta in produzione sino al 1953, quando la serie delle 1100 viene completamente aggiornata.
 
Nel Museo realizzato alla periferia di Bologna da Pierluigi Poggi c’è la più grande raccolta di Yamaha da competizione al mondo, assieme a moto di altre Aziende e a moltissimi micromotori. All’inaugurazione hanno preso parte molti grande campioni della storia delle corse motociclistiche del passato e attuale. La visita è gratuita.
 
Alla fine dell’Ottocento nella ex Cecoslovacchia Vaclav Laurin e Vaclav Klement hanno costruito una delle prime motociclette al mondo che disponeva di soluzioni tecniche all’avanguardia e attuali anche in seguito.
 
È il motore realizzato negli anni Cinquanta da Cesare Rolla, un tecnico spezzino. Dopo averlo esposto all’ultima edizione di ASImotoshow ce lo presenta Roberto Gallina, che lo ha conservato per tutto questo tempo.
 
È la cronaca del raduno riservato alle Fiat 500 e derivate che si è svolta a Prada in provincia di Ravenna in occasione della ”Festa dla Fameja”.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info