PUNTATA 13


Nel 1968 la Renault presentala R8S. Rispettoalla versione base le prestazioni sono aumentate, ma l’asso nella manica del successo di questa vettura è stata la  notevolmente rassomiglianza conla versione Gordini, la supersportiva destinata alle competizioni.

 

La ESO, con i suoi motori a quattro tempi, è stata una delle poche voci fuori dal coro nella produzione di moto da cross in Cecoslvacchia, il paese dove avevano sede le aziende che con i loro modelli a due tempi hanno dominato la scena agonistica negli anni ’50 e ’60.

 

Il principale appuntamento turistico continentale è tornato nel nostro paese dopo un’assenza di nove anni. Per i 135 partecipanti in rappresentanza di 9 nazioni la base operativa è stata fissata a Gabicce Mare e il percorso si è articolato tra le province di Pesaro-Urbino e Rimini e la Repubblica di San Marino.

 

Alcuni dei tanti aspetti tecnici e umani del raduno organizzato dall’ASI con la collaborazione dei club pesaresi Registro Storico Benelli, Autoclub Storico Dorino Serafini, le Veterane di Fossombrone e l’Storico San Marino.

 

Il raduno ispirato al messaggio di pace e di carità di San Francesco organizzato dall’ASA, l’Automotoclub Storico Assisano, ha avuto come meta Nocera Umbra, la cittadina in provincia di Perugia duramente colpita dal terremoto del 1997 ma ormai quasi completamente ricostruita.

 

Il raduno dedicato a Giovannino Guareschi, che si svolge sulle strade di quello che lo scrittore parmigiano chiamava ”mondo piccolo” partendo e arrivando a  Roccabianca, riesce a conciliare le esigenze di auto e moto richiamando al via quasi 200 partecipanti.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info