PUNTATA 19


È quello che hanno offerto le oltre 100 vetture partecipanti ad ASIautoshow, un tour di tre giorni e oltre 500 km che ha preso il via da Piazza dei Miracoli di Pisa e si è concluso a Gaiole in Chianti transitando per Volterra, Siena, Perugia, Assisi, Spello e Chianciano Terme.
 
In due soli anni Claudio Baroni ha allestito una raccolta di auto di grande prestigio, con grande prevalenza di vetture tedesche e BMW in particolare. La collezione, che comprende anche numerose Fiat, è stata recentemente presentata a Parma.
 
Mercante in Auto, una mostra-scambio per auto e moto d’epoca, ha fatto il suo esordio nell’ambito di Mercante in Fiera, la celebre esposizione internazionale di antichità e collezionismo. A catalizzare le attenzioni degli appassionati sono state soprattutto le vetture.

 

La seconda puntata dedicata alla rievocazione del Circuito di Ospedaletti e a tutto quanto si è svolto nel corso dei tre giorni, che hanno riportato la cittadina in provincia di Imperia ai fasti del 1972, l’ultimo anno in cui si disputò il gran premio.
 
È quello che ha fatto Massimo Del Biondo all’ingegner Fabio Taglioni, costruendo una Ducati 125 bialbero con distribuzione desmodromica, conosciuta con il nome di Trialbero, simile a quella progettata nel 1956 dall’indimenticato tecnico romagnolo.
 
Michelangelo Pochettino, più conosciuto con il nomignolo di Puki, ex pilota di motocross, poi distributore Montesa, quindi importatore CZ e, infine, collezionista, ha festeggiato una tappa importante della vita circondato da tanti ex piloti, tecnici e appassionati, tutti legati a lui dal comune piacere per la motocicletta.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info