PUNTATA 20


È la Model B, una 2800 a quattro cilindri e cambio a tre marce che nel corso del 1923 viene costruita in oltre 480.000 esemplari in varie versioni di carrozzeria. In questa occasione conosciamo la Touring a quattro porte e cinque posti, che è stata la più diffusa.
 
Viene costruito nel 1951 da Piero Trespidi, uno dei tecnici italiani più poliedrici, che nel 1924 aveva realizzato una moto a due tempi da 250 cm3 con il suo nome e nel 1944 produce l’Alpino, uno dei primi motorini ausiliari italiani di grande successo.
 
La terza edizione della 200 Miglia Revival ha celebrato il quarantesimo anniversario della gara ideata da Checco Costa e della vittoria della Ducati con Paul Smart, che è stato l’ospite d’onore assieme a Loris Capirossi, Luca Cadalora, Alessandro Gramigni e molti altri campioni.
 
Oltre 150 tra auto e moto hanno partecipato a ”La Toscana e le su genti”,  la manifestazione organizzata da 10 club federati ASI e valida per il Trofeo ”Marco Polo” che ha toccato alcuni dei punti più belli e significativi della  provincia di Arezzo.
 
A San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, la scuderia Terre Matildiche, in collaborazione con il comune e la Provincia, ha offerto uno spettacolo  insolito abbinando un centinaio di auto d’epoca agli atleti del campionato italiano sbandieratori.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info