PUNTATA 23


Le auto d’epoca, grazie all’iniziativa del CAMEBO con uno stand che ha ospitato varie ”isole” tematiche, dalla ”1100 Story” ai ”50 anni della Alfa Romeo Giulia”, dalla ”Motorizzazione popolare” alle ”Sportive anni 50 e 60”, sono state tra i principali motivi d’attrazione della rassegna bolognese.
 
La mostra-scambio alla periferia di Milano si è confermata tra le più seguite dagli appassionati. Assieme all’aspetto commerciale è stato curato anche quello culturale con l’esposizione di alcuni modelli delle oltre 500 aziende motociclistiche presenti in regione.
 
A Sarnico sul Lago d’Iseo sono stati celebrati i 170 della fondazione dei cantieri Fratelli Riva, i 90 anni dell’ingegner Carlo Riva e i 50 di produzione dell’Aquarama, una delle barche più famose.
 
La rassegna sui progressi tecnologici del Novecento è stata inaugurata dalla principessa Elettra Marconi, la figlia di Guglielmo. I motori hanno avuto ampio spazio in tutte le loro forma d’applicazione e d’impiego.
 
La serata culturale con tema ”Bugatti: architettura di un mito dell’automobile” ha offerto l’opportunità per l’apertura della nuova struttura, con la partecipazione del sindaco Daniele Manca e di altre personalità legate al panorama motoristico.
 
Alla manifestazione organizzata dall’omonimo Registro Storico sulla pista di Predella di Salsomaggiore (PR) hanno preso parte anche moto di altre Case, trasformando la giornata in un’autentica festa per gli appassionati.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info